Torneo Regionale a Ranking Milazzo - Archivio notizie - Eos Enna

Eos Enna
Associazione Polisportiva Dilettantistica TennisTavolo
S.G.M 2017
D.X.G. 2017
D.M. IV 2018
D.X.R. 2019
D.F. IV 2019
Title
Vai ai contenuti

Torneo Regionale a Ranking Milazzo

Eos Enna
Pubblicato da in Notizie ·
Torneo Regionale a Ranking Milazzo
Milazzo (ME) - 17/09/2022

Dopo appena sette giorni dai due podi conquistati nel torneo Open di Belpasso da Massimo Dipietro e Filippo Fiamingo, l'Eos Enna colpisce ancora, conquistando tre podi anche nel Torneo Ranking di Belpasso.
Questa volta la soddisfazione è ancora più grande, perchè a portare i trofei nella bacheca della società, sono stati i tre atleti più giovani: Alongi Andrea Umberto - classe 2013, Mangione Simone - classe 2011 e Dipietro Riccardo - classe 2010.
Grande appunto la soddisfazione per la nostra società che da sempre ha puntato sui giovani, seguendoli negli allenamenti quotidiani, a dimostrazione che la strada intrapresa è sicuramente quella giusta.
Riccardo Dipietro conferma i suoi progressi tecnici, infatti, nell'over 1000, supera agevolmente il girone battendo Kosmider Diana Renata con il risultato di 3 - 0, Volpe Lando con il medesimo risultato e Sfameni Giampiero con il risultato di 3 a 2. Il primo posto conquistato nel girone, gli consente il passaggio diretto agli ottavi. Nel tabellone ad eliminatoria diretta trova sulla sua strada prima Brigandi' Manuel (ASD Astra) che supera facile 3 - 0; ai quarti batte 3 - 0 Tornambe' Daniele (ASD Libertas Zaccagnini) e in semifinale si libera di Giunta Biagio (ASD Astra) con il risultato di 3 a1. Si arrende in finale a Basile Alessandro, altro atleta ASD Astra che ha la meglio con il risultato di 3 a 0. Secondo gradino del podio più che meritato.
I podi continuano e nell'over 3500 tocca al piccolo grande Andrea Umberto Alongi, che a soli 8 anni e mezzo e alla prima esperienza in un torneo regionale, riesce a conquistare un meritatissimo terzo posto.
Nella fase a gironi perde  con Santandrea Nicolò 3 - 1, che risulterà essere il vincitore del torneo, ma si rifà subito battendo 3 a 1 Martina Caronna e 3 a 2 Paladino Santo. Il secondo posto nel girone lo proietta comunque nella fase ad eliminatoria diretta. Agli ottavi batte 3 a 2, dopo una partita tiratissima, Interlandi Gianmarco (ASD VI.GA.RO. Siracusa); ai quarti batte 3 a 1 Vecchio Francesco (ASD Pantera Rosa) per poi fermarsi in semifinale di fronte a Moruzzi Fabio (ASD VI.GA.RO. Siracusa) che lo supera 3 a 0.
Il terzo ed ultimo podio di giornata, non certo per importanza, arriva da Simone Mangione, impegnato nel torneo over 5000.
Simone vince entrambe le partite del suo girone con il risultato di 3 a 0, battendo Calabrese Adriano e Caronna Martina. Il primo posto nel girone proietta Simone direttamente ai quarti dove ha la meglio su Montanti Sandra (ASD Mediterraneo Buseto) che batte 3 a 0; in semifinale supera 3 a 1 Di Pietro Enrico (Top Spin Messina). Nell'incontro decisivo per il primo posto cede a Venuto Matilde (ASD Astra) che ha la meglio per 3 a 1.

Per leggere l'articolo pubblicato sul sito Fitet Sicilia clicca qui ...
  




Eos Enna - www.eos.altervista.org - eosenna@alice.it
                                            
Torna ai contenuti